domenica 4 novembre 2012

Gli scatti di Candida Höfer in un catalogo da avere


Candida Höfer, Räume/Spaces, Verlag Buchhandlung Walther König, Köln 1992 (immagine tratta dal link).
Del trascorso artistico di questa fotografa tedesca so poco, ma è sufficiente dedicare qualche minuto in più alle sue immagini per percepire immediatamente la sua portata artistica. Le fotografie della Höfer immortalano interni di biblioteche, musei e spazi pubblici con singolare capacità di trasformare il banale in qualcosa di nuovo e degno di attenzione.

Candida Höfer, Narodni knihovna Praha V, 2004, c-print, ed. of 6 (immagine tratta dal link).
Räume/Spaces è un catalogo realizzato in occasione della sua personale nell'estate del '92 alla galleria Portikus di Francoforte e contiene molte tavole a colori di grande qualità. Il libro è facilmente reperibile nel mercato antiquario, con un pò di fortuna - o abilità (fate voi!) - anche a prezzo stracciato.
Un catalogo di cui consiglio l'acquisto agli appassionati del collezionismo di libri fotografici.


About the career of this german photographer I really don't know a lot, but It's enough to dedicate a little more time to her images to discover immediately her talent. The Höfer's photographs immortalize libraries, museums and public spaces with a singular capacity to transform the banal in something new and pleasant.
Räume/Spaces is a catalogue realized on the occasion of his solo exhibition in the summer of '92 in the Portikus gallery (Frankfurt) and contains many high-quality colour images. Not so hard to find in the antiquarian market and with a little bit of fortune - or ability - also not so expensive.
A catalogue I advice for those who love collecting photography books.

Nessun commento:

Posta un commento