martedì 16 aprile 2013

Casa di foglie su ebay / Casa di foglie on ebay

Mark Z. Danielewski, House of Leaves, Random House, New York 2000 (immagine tratta dal link)
Attualmente in vendita su ebay la versione italiana di House of Leaves (vedi mio post) ad un prezzo modico, ma secondo me troppo alto per questo libro, poiché si tratta di quella tipologia bibliografica che nel tempo è destinata a diminuire di rarità, con l'affiorare del testo nell'usato e con la probabile diminuzione della sua importanza.
Sono curiosa di vedere come andrà l'asta di questo oggetto tanto ricercato e osannato nel web! 
A titolo di curiosità, ho provato a cercare la copertina della prima edizione originale: la diversità da quella italiana è notevole!

Currently on sale on ebay the italian version of House of Leaves (look at my post) for a moderate price, but to me too high for this book, for this is a text that is destined to become less rare when it will come to re-sell market and when it will become less important.
I'm curious to see how the auction is going to end. On the web it's very sought after and loved book.
Just for fun, I've searched the cover of the original version: it seems very different from the italian one!

4 commenti:

  1. Ciao a volte mi chiedo come mai alcuni libri nonostante il successo non vengano ristampati?
    E' solo una questione legata ai diritti d'autore o magari è proprio il mercato che chiede sempre prodotti nuovi e la vita dei libri sugli scaffali delle librerie si è accorciata.
    Ti saluto e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera,

      Grazie per i complimenti!
      Secondo me nonostante un libro abbia successo, non ne ha abbastanza per essere oggetto di un investimento per ristamparlo... Poi, secondo me, alcuni editori non sono attenti al reale interesse che alcuni libri fuori catalogo riscuotono e, solitamente, finisce che se ne accorgono piccole case editrici di maggiore qualità, che però non hanno i soldi per farlo.. Il triste destino della buona editoria!

      Elimina
  2. ciao, poi casa di foglie è stato venduto a 86 euro! Io avevo contattato il venditore offrendogli 40 euro ma già sapevo che l'asta sarebbe salita così tanto!

    RispondiElimina
  3. Assurdo... È lo stesso prezzo di qualche raro libro sugli ufo o prima edizione di letteratura...

    RispondiElimina