giovedì 25 febbraio 2016

Collecting VOGUE

VOGUE N.730 giugno 2011 BELLE VERE (immagine dal link)

A differenza di quanto si pensi anche in ambito Vogue - la rivista di moda per eccellenza in Italia e nel mondo- si trovano sorprese. Vogue da sempre è sinonimo di impeccabilità nelle scelte tipografiche e nella selezione di fotografi sempre all'avanguardia.
Maestri riconosciuti nel mondo dell'arte come Mario Testino o Steven Meisel - le cui fotografie originali ormai sono quotatissime - hanno fatto palestra lavorando per questa rivista.
Attenti quindi ai numeri speciali (soprattutto i mesi di settembre, mi suggeriscono gli esperti) e a quelli in cui c'è un tema particolare, come ad esempio questo del giugno 2011.
Il titolo in copertina era Belle vere e aveva come tema le modelle cosiddette curvy, cioè più in carne di quelle che solitamente apparivano in copertina.
Svolta epocale, notarono in tanti. Finalmente la moda si rivolgeva a donne più "normali" e non solo a extraterrestri tutte insalata e sport.

Oggi questo numero si vende a 90 euro, con offerte in asta fino a 60 (seguite personalmente). Una bella rivalutazione in soli 5 anni! E gli esemplari che girano non sono tanti.

english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento