martedì 9 febbraio 2016

Segnalazione aste online / Ebay auction warning

Angelo Rognoni, Il dottor Mattia, tre atti, Collana Teatro, Pavia 1942 (immagine dal link)


Il post di oggi doveva riguardare un mio nuovo acquisto di un libro sui libri rari, ma poi mi sono messa a curiosare tra le aste Ebay e alcune chicche hanno attirato la mia attenzione. Così ho rimandato l'argomento al prossimo post.
Il primo è questo libretto d'opera all'apparenza comunissimo, se non fosse che all'interno reca due  bozzetti per le scenografie della rappresentazione ad opera del genio della grafica e del design Bruno Munari. 
E il prezzo lievita: al momento è in asta a 255 euro con una offerta, mentre la sua valutazione attuale è di 400/600 euro (al link della foto potete seguire l'asta).


Mendini, Saporiti [a cura di], Gabriele Basilico : Contact, Imagommage, Milano 1984 (immagine dal link)

Seconda chicca, sempre in ambito artistico, questo librino di Gabriele Basilico (1944-2013), uno dei fotografi più in voga al momento, protagonista di un'importante retrospettiva all'Unicredit Pavilion di Milano fino al 31 gennaio.
Le offerte sono due, per un prezzo al momento di 191 euro. Mica poco per un testo che a quanto risulta dal Catalogo Nazionale è stato ristampato nel 2006 (non so dirvi di più). Ma le valutazioni presso altri venditori sono anche superiori: 499 euro è il prezzo stabilito da un libraio su Antiquesgift.
Praticamente un libro d'artista - molto concettuale - incentrato sul diverso aspetto dei "marchi" lasciati sul sedere di una donna da varie sedie a rete.



Immagini dal libro di cui sopra (dal link)


english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento