martedì 11 ottobre 2016

Ancora esordi: Andrea G. Pinketts

Andrea G. Pinketts, Lazzaro, vieni fuori, Metropolis, Milano 1992 (immagine dal link)

Prometto. Dopo questo ennesimo esordio vi lascio in pace per un po'.
E' che l'argomento piace, e tanto. E ricevo di continuo segnalazioni e suggerimenti, soprattutto da Gabriele (non so se avete letto i commenti ai post...).
L'ultimo segnalato è stato questo del giallista e giornalista Andrea G. Pinketts (Milano, 1961). I suoi libri, definiti tra noir e grottesco, sono spesso incentrati sulla figura di Lazzaro, sorta di suo alter ego che si aggira per la Milano contemporanea.
Alla sua popolarità ha contribuito la presenza in vari programmi televisivi, come ad esempio Mistero con Daniele Bossari.
Per quanto riguarda l'esordio, Gabriele mi fa giustamente notare che spesso lo si associa all'edizione Feltrinelli di un anno successiva a questa della misconosciuta Metropolis. Come spesso accade, sono i piccoli ad accorgersi dei grandi!
Al momento è di difficile reperibilità.

english version coming soon...

3 commenti:

  1. Grazie per il post!! P.S. intanto io,finalmente, sono riuscito ad accaparrarmi la prima edizione di Branchie Ediesse su ebay a 18 euro..penso sia stato un buon investimento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon prezzo! Era un compralo subito? Mi sa che mi è sfuggito quello...

      Elimina
    2. compralo subito...e subito l'ho comprato! :)

      Elimina