mercoledì 1 febbraio 2017

Vogue da collezione part.2

Vogue USA, Settembre 2006



Come vi accennavo in un vecchio post, ormai anche i numeri recenti della testata di moda Vogue (si parla anche di dieci anni fa) sono collezionati e hanno valutazioni talvolta molto alte per una rivista.
Il valore è dato quasi sempre dalla presenza di servizi firmati dai più importanti fotografi internazionali, tra cui gli amatissimi Steven Meisel, Bruce Weber o Annie Leibovitz.
Alle volte, invece, i prezzi si alzano se il numero è dedicato a qualche star o modella famosa come ad esempio Kate Moss.
Onestamente a me viene da piangere... perché questi numeri ce li avevo tutti! Era il mio momento "innamoramento verso la moda" e a lungo li ho tenuti tra gli scaffali di casa, prima di disfarmene senza pietà e perdere così un piccolo tesoro.
Un numero che avevo - e che ora vale dai 30 ai 50 euro - è questo del 2006 edizione USA, quando la Leibovitz firmò il servizio fotografico ispirato al film che uscì in quell'anno su Maria Antonietta, diretto da Sophia Coppola con protagonista l'attrice americana Kirsten Dunst.
Il servizio apparve anche in un documentario sulla fotografa che vi consiglio di vedere, anche solo per capire come mai le sue fotografie originali arrivino a cifre molto alte nelle aste internazionali.
Acquistando la rivista, potrete avere a poco prezzo un suo scatto da incorniciare.


 english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento