mercoledì 15 novembre 2017

Riti notturni di Colin Wilson

Colin Wilson, Riti notturni, Lerici, Roma 1961 (immagine dal link)

Qualche tempo fa discutemmo del fatto che spesso i collezionisti di fantascienza amano raccogliere titoli di fantascienza o libri di autori di fantascienza prodotti da editori non specializzati nell'argomento.
Questo perché le copertine ad esempio di Urania o Cosmo sono sempre uguali, con la differenza dell'illustrazione nel riquadro in copertina che varia da titolo a titolo, mancando a detta di alcuni dell'appeal che si richiede a un prodotto dell'editoria. Me l'aveva confessato un collezionista e sempre più sto riscontrando questa particolarità.
A titolo di curiosità vi segnalo questo raro libro dello scrittore di fantascienza Colin Wilson, che ha scritto anche horror e gialli. L'autore è scomparso nel 2013.
Su Amazon troverete Riti notturni a un prezzo molto alto (75 euro), mentre attualmente è in asta Ebay a 40.
Si tratta di un romanzo horror per la verità, incentrato sulla figura di un omosessuale assassino amante della musica e all'apparenza raffinato. La storia si snoderà con stile tra mostre di Diaghilev e incontri letterari, unendo i due opposti lati del carattere del protagonista in maniera armonica.
Bellissima la copertina e curioso l'editore, che negli anni ha stampato davvero pochi titoli di autori horror o science fiction.

english version coming soon...

Nessun commento:

Posta un commento